×

LAMPONE ROSSO SENZA SPINE

PIANTA DI 1 ANNO IN VASO altezza circa 30/40 cm, attecchimento garantito, etichetta singola con foto e consigli di impianto. Frutti già nel primo anno di impianto.

Leggi di piùMostra meno
7,00 € (Tasse incl.)
Size chart
Women's clothing size
SizeXSSML
Euro 32/34 36 38 40
USA 0/2 4 6 8
Bust(in) 31-32 33 34 36
Bust(cm) 80.5-82.5 84.5 87 92
Waist(in) 24-25 26 27 29
Waist(cm) 62.5-64.5 66.5 69 74
Hips(in) 34-35 36 37 39
Hips(cm) 87.5-89.5 91.5 94 99
How To Measure Your Bust

With your arms relaxed at your sides, measure around the fullest part of your chest.

How To Measure Your Waist

Measure around the narrowest part of your natural waist, generally around the belly button. To ensure a comfortable fit, keep one finger between the measuring tape and your body.

Quantità
Non disponibile
Avvisami quando disponibile
Descrizione

PIANTA DI 1 ANNO IN VASO altezza circa 30/40 cm, attecchimento garantito, etichetta singola con foto e consigli di impianto. Frutti già nel primo anno di impianto.

SUOLO: pianta rustica, predilige terreni sciolti, organici, subacidi. In presenza di terreni pesanti, interrare torba leggera e sabbia grossolana. Evitare il reimpianto del lampone sullo stesso terreno.

CLIMA: si può coltivare dal livello del mare agli 800 m d’altitudine; per raccogliere fino a tardi, scegliere le posizioni soleggiate o coprire con un telo in polietilene.

EPOCA: le piante in vaso si possono interrare tutto l’anno. L’ideale è metterle a dimora in novembre-dicembre nelle zone ad inverno mite, da febbraio a maggio nelle zone più fredde.

COLTIVAZIONE: le piante vanno interrate a 40 cm di distanza l’una dall’altra.
La distanza tra una fila e l’altra deve essere di 2 m; le piante si coltivano a spalliera diritta. Si può coltivare anche in un angolo del terrazzo in vasi da 10 litri usando terriccio leggero.

SOSTEGNI: i polloni sono rigidi e diritti; è sufficiente contenerli entro due coppie di fili distanti 50 cm, all’altezza di 70 e 120 cm dal suolo.
POTATURA: per avere una produzione estiva-autunnale è sufficiente tagliare in inverno i tralci che hanno già prodotto. Dei nuovi polloni che cresceranno a primavera, lasciarne 10 per metro lineare.
CONCIMAZIONE: in marzo distribuire sulla fila 30 g/mq di concime minerale complesso. Ogni due anni in inverno aggiungere sulla fila letame maturo o terriccio.

Le piante di piccoli frutti possono anche essere mantenute nel vaso
e coltivate sul terrazzo di casa.
Per farlo con successo è necessario:
• disporre il vaso con la pianta in un angolo riparato dal vento;
• usare un sottovaso di adeguate dimensioni;
• concimare a primavera la pianta utilizzando un fertilizzante “a lenta cessione” da 6/8 oppure 8/9 mesi in ragione di 5 grammi per litro di torba (il vaso che avete acquistato è di 5 litri, quindi per il primo anno sono sufficienti 50 grammi di concime);
• innaffiare regolarmente la pianta o meglio ancora alimentarla con una o due astine dell’impianto goccia a goccia se esistente;
• ogni anno rinvasare la pianta in inverno con un vaso più grande (ad esempio 10 litri, poi 15, 20 ecc.) utilizzando terricci o torbe sciolte e leggere per favorire il drenaggio dell’acqua.

Leggi di piùMostra meno
Dettagli del prodotto
lamp pre ss
Recensioni
Nessun commento
Prodotti correlati
Nessun oggetto

Menu

Impostazioni

Condividi

QR code