×

HIBISCUS MOSCHEUTOS "GALAXY MIX"

5,00 € (Tasse incl.)
Size chart
Women's clothing size
SizeXSSML
Euro 32/34 36 38 40
USA 0/2 4 6 8
Bust(in) 31-32 33 34 36
Bust(cm) 80.5-82.5 84.5 87 92
Waist(in) 24-25 26 27 29
Waist(cm) 62.5-64.5 66.5 69 74
Hips(in) 34-35 36 37 39
Hips(cm) 87.5-89.5 91.5 94 99
How To Measure Your Bust

With your arms relaxed at your sides, measure around the fullest part of your chest.

How To Measure Your Waist

Measure around the narrowest part of your natural waist, generally around the belly button. To ensure a comfortable fit, keep one finger between the measuring tape and your body.

Non disponibile
Avvisami quando disponibile
Descrizione

Hibiscus Moscheutos-Hybr. Galaxy è una paludosa nativa degli Stati Uniti i cui fiori sono rappresentati da una bella gamma di colori quali rosa, rosso e bianco con centro rosso.

Questo ibisco è originario dell’Asia e Stati Uniti centrali, appartiene alla famiglia delle Malvacee ed è molto apprezzato per i suoi grandi fiori ad imbuto che ben si distinguono da quelli dell’Hibiscus coccineus.

Una pianta arbustiva di medie dimensioni costituita grosse radici che formano cespi intricati e robusti. I fusti si levano eretti o leggermente divaricati, ed hanno una consistenza legnosa (simile al sughero) soprattutto alla base. Le numerose foglie di colore verde opaco hanno la forma romboidale, margine dentato ed apice appuntito.  Sono unite al fusto da un picciolo lungo 5/7 cm che spesso si tinge di rosso se esposto ai raggi solari. La fioritura avviene nei mesi estivi tra luglio ed agosto, e gli enormi fiori ad imbuto possono essere di colore bianco, rosa, rosato, o rosso. In questi fiori inoltre, è sempre presente una macchia centrale rossa che naturalmente non spicca laddove il colore dei petali è il medesimo. Alla fine dell’estate i frutti verdi iniziano la loro maturazione che porterà alla disseminazione di numerosi semi fertili nel periodo autunnale. Durante l’inverno i fusti spogli diventano completamente legnosi sviluppando alla base del colletto nuove e delicate gemme che daranno vita a nuovi fusti a partire del mese di aprile.

E’ una pianta molto appariscente che può essere collocata in qualsiasi angolo del giardino o balcone e che si adatta perfettamente nell’acqua dello stagno ornamentale.

Leggi di piùMostra meno
Dettagli del prodotto
3127
Recensioni
Nessun commento
Prodotti correlati
Nessun oggetto

Menu

Impostazioni

Condividi

QR code