Condizioni generali di vendita: 

Gli ordini possono essere effettuati tramite la procedura di acquisto direttamente dal sito WWW.FLORFAUNA.IT o tramite telefono; in quest'ultimo caso si intendono comunque accettate le CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA. 

1) L'AZIENDA AGRICOLA NATURAVIVA spedisce solamente merce nuova con imballi originali; le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso BRT Bartolini con consegna entro 24/48 esclusi giorni festivi e fine settimana  isole maggiori incluse. E' possibile ritirare la merce direttamente in azienda senza l'addebito delle spese di spedizione oppure richiedere il Fermo Deposito specificando la sede del corriere opportuna. Nel caso di fermo deposito comunque vengono calcolate le spese di spedizione.

2) GARANZIA LEGALE SUI PRODOTTI: tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia legale di 2 anni dalla data di acquisto: tale garanzia si riduce ad un anno se acquistati da operatori commerciali. La garanzia NON E' VALIDA per prodotti modificati o danneggiati da un uso scorretto.

3) PREZZI DI VENDITA: tutti i nostri prezzi e le spese di trasporto si intendono inclusi iva e Raee ove richiesto;

4) SPESE DI SPEDIZIONE: le spese minime di spedizione sono di € 8,50 e sono calcolate in base al peso della spedizione; le spese totali vengono calcolate automaticamente ed evidenziate al termine dell'ordine.

5) SPEDIZIONI GRATUITE: tutti gli acquisti di importo superiore a € 59,00 e fino a 5 kg di peso sono gratuite; inoltre alcuni articoli hanno comunque la spedizione gratuita pur pesando più di 5 kg o di importo inferiore ai 59,00 euro come i teli da laghetto o combinazioni di articoli. Per queste spedizioni è evidenziato nell'articolo stesso la spedizione gratuita.

6) PAGAMENTI: è possibile effettuare il pagamento mediante bonifico bancario o postale, ricarica postepay, carta di credito (mediante il circuito sicuro paypal) o in contrassegno (in questo caso ci sono da aggiungere € 5,50 per il diritto di contrassegno).

7) ORDINI NON PAGATI: una volta effettuato l'ordine il cliente ha 15 giorni di tempo per effettuare il pagamento, dopo tale data l'ordine viene automaticamente cancellato dal nostro sistema; l'invio dell'ordine non è vincolante per il cliente.

8) MERCE DANNEGGIATA NEL TRASPORTO: tutte le nostre spedizioni sono assicurate contro furti e danni dovuti al trasporto: i reclami devono avvenire entro 24 ore dal ricevimento della merce mediante invio di una mail con la descrizione del danno. Sarà nostra cura sostituire senza alcuna spesa il prodotto danneggiato per il quale è comunque richiesta la restituzione a nostre spese.

9) EVASIONE ORDINI: gli ordini vengono evasi giornalmente o comunque entro 24 ore dal ricevimento del pagamento esclusi giorni festivi e fine settimana. Una volta effettuato l'ordine è possibile controllarne lo stato mediante l'accesso sul proprio account. A spedizione avvenuta viene inviata una mail di conferma spedizione e un sms o mail con il tracking del pacco.

10) SPEDIZIONE PIANTE: le piante vengono spedite con appositi imballi che garantiscono la vitalità della pianta anche per 7 giorni dalla data di partenza.

11) SPEDIZIONE AD UN INDIRIZZO DIVERSO DA QUELLO REGISTRATO: è possibile inserire un indirizzo di consegna diverso da quello registrato semplicemente in fase di ordine nell'apposito modulo: se la spedizione è presso un'azienda è necessario evidenziare il anche il nome dell'azienda.

12) DIRITTO DI RECESSO: è possibile entro 14 giorni dal ricevimento della merce esercitare il diritto di recesso inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno al nostro indirizzo; per esercitare il diritto di recesso la merce dovrà avere l'imballo originale e non essere stata usata o aperta, la rottura del sigillo delle confezioni fa decadere il diritto di recesso. Il cliente che esercita il diritto di recesso deve inviare a sue spese e responsabilità la merce al nostro indirizzo e, una volta verificati i prodotti, verrà rimborsato entro 30 giorni il solo importo della merce escluse le spese di spedizione con le modalità richieste dal cliente nella raccomandata (bonifico, carta di credito, postepay).

13) RESI O SOSTITUZIONI: in caso di acquisti errati è possibile richiedere la sostituzione del prodotto a condizione che il reso non sia stato usato. Le spese di ritorno del prodotto e dell'invio di quello in sostituzione sono a carico del cliente.

14) FORO COMPETENTE: per ogni controversia relativa o in ogni caso collegata ai contratti cui si applicano le presenti Condizioni Generali, è esclusivamente competente il foro di Vicenza. In  deroga a quanto sopra stabilito Azienda Agricola Naturaviva avrà tuttavia facoltà di agire presso il foro dell’Acquirente. 

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