Sedum sspp - pianta per terrari
Sedum - pianta in zolla per terrari
l Sedum sspp sono piante perenni succulente estremamente resistente sia alle basse che alle alte temperature: sono piante a sviluppo tappezzante dalla crescita mediamente veloce i cui fusti sono striscianti e caratterizzati da piccole foglie carnose di forma circolare di colore verde: la vera magia però è il cambio di colore da verde a rosso a seconda di esposizione e temperature. I fiori, anch’ essi piccoli e di colore bianco o rosso formano dei veri e propri tappeti floreali.
Oltre ad abbellire i terrari rendendoli più naturali, offrono rifugio agli ospiti quali piccoli rettili, anfibi, ragni, paguri terrestri in modo che si sentano maggiormente a loro agio.
Se necessario può essere concimato una volta all'anno con concimi organici, non utilizzare concimi chimici.
TERRARI DESERTICI: posizionare la pianta o porzione di essa sopra a rocce o direttamente sul substrato avendo cura di non metterla sotto a luci spot troppo vicine per evitare il rischio di bruciature. Nebulizzare settimanalmente le piante.
TERRARI UMIDI O DI FORESTA: questa pianta grassa si adatta benissimo anche a terrari di foresta umidi o semi-umidi: cosa importante in questi casi, le radici non devono essere sempre immerse in acqua. La pianta va quindi posizionata in zona denantre possibilmente su substrato roccioso o di pietrisco vulcanico.
SEDUM VERDE: maggioranza di piante colore verde
SEDUM ROSSO: maggioranza di piante colore rosso (disponibile solo nei periodi freddi)
SEDUM MIX: mix tra le varie specie di sedum disponibili
VENDUTA IN VASCHETTA 20cm x 15cm x 3 cm H CON ZOLLA BEN RADICATA