×

Mangime per pesci da laghetto-Pond Sticks 3 colori -

mangime in sticks colorati per tutti pesci da laghetto

Prodotto con Spedizione Gratuita

Leggi di piùMostra meno
16,00 € (Tasse incl.)
Size chart
Women's clothing size
SizeXSSML
Euro 32/34 36 38 40
USA 0/2 4 6 8
Bust(in) 31-32 33 34 36
Bust(cm) 80.5-82.5 84.5 87 92
Waist(in) 24-25 26 27 29
Waist(cm) 62.5-64.5 66.5 69 74
Hips(in) 34-35 36 37 39
Hips(cm) 87.5-89.5 91.5 94 99
How To Measure Your Bust

With your arms relaxed at your sides, measure around the fullest part of your chest.

How To Measure Your Waist

Measure around the narrowest part of your natural waist, generally around the belly button. To ensure a comfortable fit, keep one finger between the measuring tape and your body.

Peso confezione
Brand:
Descrizione

I pond sticks della Pond Star rappresentano un mangime standard per tutti i tipi di pesci ornamentali da laghetto e da acquario.

COMPOSIZIONE: cereali, carne e sottoprodotti degli animali, sottoprodotti vegetali, pesce e sottoprodotti ittici.

Componenti Analitici: proteine grezze 21%, grassi grezzi 3,0%, fibre grezze 3,0%, ceneri grezze 7,5%

Addittivi nutrizionali: Vitamine/kg: vitamina A 10000 U.I., vitamina D3 800 U.I., vitamina E 75 mg, vitamina C (l-ascorbyl-2-polyphosphat) 25 mg, antiossidanti, coloranti Cantaxantina (2a161g) 10 mg/kg

Consigli per la somministrazione: Mangime adatto per temperature dell´acqua superiori a 8° C

LE VITAMINE NELLA DIETA DEI PESCI D'ACQUARIO

Vitamina A. Chiamata anche Retinolo, è una vitamina liposolubile, vale a dire può essere accumulata nei tessuti grassi e nel fegato degli animali e rilasciata nell'organismo quando serve.
La Vitamina A nei pesci promuove il corretto rinnovamento dei tessuti epiteliali e il corretto funzionamento dei processi visivi, oltre a regolare lo sviluppo corporeo e a svolgere attività antiossidante. Segni di carenza sono esoftalmia (occhi gonfi e sporgenti), depigmentazione, opacità della cornea, anoressia e edema, ridotta crescita.

Vitamina C. L'Acido L-Ascorbico è una vitamina idrosolubile, essenziale nei pesci (non può essere sintetizzata nell'organismo) e che non viene accumulata nei tessuti corporei: i pesci necessitano pertanto di apporti costanti di Vitamina C utilizzando mangimi PRODAC. Si tratta di una delle vitamine più importanti: nei pesci ha funzione antiossidante e immunostimolante, ma promuove anche il corretto sviluppo della muscolatura, la guarigione delle ferite e la crescita ossea.

Vitamina D3. Il Colecalciferolo, nome corretto della Vitamina D3, è un pro-ormone liposolubile che agisce negli animali da modulatore dell'assorbimento del Calcio e del Fosfato a livello intestinale, e ne regola le funzioni nell'organismo. Regola inoltre la sintesi degli ormoni paratiroidei. Si tratta di una vitamina essenziale, assunta dai pesci con il mangime Prodac ed accumulata nel fegato e nei tessuti grassi. La carenza di Vitamina D3 determina rachitismo, ridotto sviluppo muscolare e deformazioni ossee.

Spirulina. Con questo termine si indica l'estratto secco del cianobatterio di acqua dolce Arthrospira platensis, altamente digeribile (fino all'80%) e particolarmente ricco di proteine (60%) e quindi degli amminoacidi essenziali facilmente assimilabili dai pesci.

L'estratto è inoltre ricco di vitamine (es. Vitamina A, B, E) e di composti biologicamente attivi come la ficocianobilina. La componente lipidica (circa il 7%) contiene molti acidi grassi essenziali per i pesci, come gli Omega 6.

La spirulina è inoltre ricca di carotenoidi, soprattutto quelli di colore giallo-arancio come la cantaxantina che stimolano le tonalità gialle e arancioni della livrea dei pesci.

Affinché l'azione benefica possa esplicarsi, è importante che i pesci assumano i derivati della spirulina più volte alla settimana e in piccoli quantitativi costanti.

Leggi di piùMostra meno
Dettagli del prodotto
tricolor7

Riferimenti Specifici

ean13
4001967055283
Recensioni
Nessun commento
Prodotti correlati

Menu

Impostazioni

Condividi

QR code