Torba bionda di puro sfagno, substrato ideale per ambienti che richiedono molta umidità quali bioterrari, terrari per anfibi, terrari per aracnidi. La torba bionda di sfagno è particolarmente adatta a tartarughe e piante carnivore
Torba bionda acida di sfagno di qualità
Torba acida di sfagno ottimo substrato per anfibi e piante
Torba bionda di sfagno puro, substrato ideale per tutti gli ambienti che richiedono molta umidità. La torba bionda di sfagno è particolarmente indicata come efficace substrato per terrari BIOATTIVI o per terrari per con ARACNIDI.
La nostra torba di sfagno NON contiene fertilizzanti questo la rende il substrato per terrari perfetto
Puoi usare la torba bionda di sfagno tale e quale oppure miscelarla con altri substrati per ricreare il fondo perfetto per il vostro rettile o anfibio: può essere miscelato sia con il nostro biococco sia con la nostra corteccia biologica.
La torba bionda di sfagno è sicura se ingerita accidentalmente e non provoca problemi di costipazione o blocco intestinale.
Perchè scegliere la torba bionda di sfagno:
-
Capacità di mantenere l'umidità: Gli anfibi, che spesso provengono da ambienti umidi, beneficiano della capacità della torba bionda di sfagno di trattenere l'umidità. Questo aiuta a mantenere il terrario o l'habitat più adatto per gli anfibi, che necessitano di un ambiente umido per mantenere la loro pelle sempre bagnata, essenziale per la loro respirazione cutanea.
-
Ambiente naturale: La torba bionda di sfagno aiuta a riproduce le condizioni di habitat naturali umidi come paludi o foreste pluviali, creando un substrato morbido e naturale su cui gli anfibi possono muoversi. Inoltre, offre uno spazio ideale per la creazione di piccoli nascondigli, che sono importanti per il benessere psicologico dell'animale.Ottima per i terrari bioattivi in quanto crea il fondo adatto alla crescita di piante e muschi; è inoltre il nutrimento ideale per isopodi e insetti detritivori dove si infossano e depongono le uova. La torba acida di sfagno è perfetta anche per le piante carnivore come le Dionaea muscipula (Venere acchiappamosche), Sarracenia (trumpet plant), Drosera (rosolida) e altre varietà di piante che prosperano in terreni poveri di nutrienti e acidi.
-
Proprietà antibatteriche naturali: La torba di sfagno ha proprietà antibatteriche naturali, l'acidità della torba bionda di sfagno, raggiunge un ph 3,5 - 4,5, limita lo sviluppo e la proliferazione di pericolosi batteri nocivi per i rettili, anfibi e per le piante anche in caso di umidità ambientale superiore al 90%.